News

ANNULLATE LE PORTE APERTE IN AZIENDA presso Swisscom (4 marzo 2020)

Alla luce degli eventi relativi alla diffusione del Coronavirus e alle direttive emanate dalla Confederazione, è stato deciso poco fa di ANNULLARE l’evento di porte aperte previsto per mercoledì 4 marzo 2020 presso la sede Swisscom di Bellinzona.

Tale decisione è stata presa a malincuore, ma ritenuta tuttavia necessaria in questo momento di incertezze per tutelare sia i partecipanti, sia i collaboratori.

Siamo però fiduciosi di poter riproporre l’evento una volta rientrato l’allarme sanitario e ci scusiamo molto per l’inconveniente.

Facebook Posts

#PROAPPRENDISTATO!

È con questo hashtag che ha preso avvio la campagna sui social media promossa dalla TaskForce 2020.
Con essa, le #aziende formatrici della #svizzera si impegnano per sostenere la formazione professionale. La campagna mostra le aziende che si impegnano per sostenere la formazione professionale attraverso lo slogan «Formiamo apprendisti per una Svizzera forte».

Formate apprendisti? Aderite alla campagna. Il vostro esempio rende la Svizzera più forte.
Ulteriori informazioni: www.prolehrstellen.ch/home/it/home
... See MoreSee Less

View on Facebook

Si è tenuta ieri presso la Città dei mestieri della Svizzera italiana la prima edizione del Dialogo scuola – azienda: la piattaforma di scambio per docenti e formatori attivi nell’ICT organizzata da ICT Formazione Professionale Svizzera italiana in collaborazione con docenti del CPT Locarno e della SAM di Trevano.

Ottima la partecipazione e i riscontri, in un'atmosfera di collaborazione e dialogo aperto fra docenti e formatori ICT - il tutto nel rispetto delle norme anti-COVID!

Attraverso il Dialogo scuola – azienda si intende promuovere uno scambio attivo tra i formatori in azienda responsabili degli apprendisti informatici e i docenti delle scuole professionali superiori. Una piattaforma di scambio che si rivolge agli attori di entrambe le realtà coinvolte attraverso una serata ad hoc incentrata su tematiche di interesse comune a formatori e docenti.

Confidiamo nel poter riproporre presto un formato di questo tipo e ringraziamo tutti i partecipanti per l'eccellente lavoro.
... See MoreSee Less

View on Facebook