News

ANNULLATE LE PORTE APERTE IN AZIENDA presso Swisscom (4 marzo 2020)

Alla luce degli eventi relativi alla diffusione del Coronavirus e alle direttive emanate dalla Confederazione, è stato deciso poco fa di ANNULLARE l’evento di porte aperte previsto per mercoledì 4 marzo 2020 presso la sede Swisscom di Bellinzona.

Tale decisione è stata presa a malincuore, ma ritenuta tuttavia necessaria in questo momento di incertezze per tutelare sia i partecipanti, sia i collaboratori.

Siamo però fiduciosi di poter riproporre l’evento una volta rientrato l’allarme sanitario e ci scusiamo molto per l’inconveniente.

Facebook Posts

Segnaliamo un'interessante iniziativa del Servizio Lingue e Stage all'estero rivolta a tutti gli apprendisti del secondo anno, ai quali viene offerta la possibilità di perfezionare il tedesco o il francese attraverso un'esperienza professionale di 3-4 settimane presso un'azienda di tirocinio in Svizzera, Austria o Germania.

Il Servizio Lingue e Stage all'estero presenta i progetti disponibili e i finanziamenti durante delle conferenze online i prossimi:
- lunedì 14 dicembre 2020, ore 20.00-21.00
- mercoledì 20 gennaio 2021, ore 20.00-21.00
- sabato 23 gennaio 2021, ore 17.30-18.30

Per ulteriori informazioni, consultare le pagine www4.ti.ch/decs/dfp/lse/stage-allestero/stage-professionali-estero/durante-la-formazione/xchange/ e www4.ti.ch/decs/dfp/lse/stage-allestero/stage-professionali-estero/durante-la-formazione/visite/.
... See MoreSee Less

View on Facebook

I giovani #talenti #ICT in #Ticino: come coltivarli, come farli crescere, come sfruttarne il potenziale?

Insieme ad Ated - ICT Ticino abbiamo avuto il piacere di partecipare alla tavola rotonda organizzata da Swisscom in occasione degli Swisscom Business Days per illustrare le attività delle nostre associazioni.

La conclusione? Le #competenze informatiche sono trasversali e toccano ogni ambito della società e dell’economia. Non perdiamo il treno della #digitalizzazione e investiamo nei #giovani e nelle loro eccezionali capacità!
... See MoreSee Less

View on Facebook

#PROAPPRENDISTATO!

È con questo hashtag che ha preso avvio la campagna sui social media promossa dalla TaskForce 2020.
Con essa, le #aziende formatrici della #svizzera si impegnano per sostenere la formazione professionale. La campagna mostra le aziende che si impegnano per sostenere la formazione professionale attraverso lo slogan «Formiamo apprendisti per una Svizzera forte».

Formate apprendisti? Aderite alla campagna. Il vostro esempio rende la Svizzera più forte.
Ulteriori informazioni: www.prolehrstellen.ch/home/it/home
... See MoreSee Less

View on Facebook