Per gli apprendisti

Informatico/a aziendale AFC

In qualità di Informatico/a aziendale AFC disponi di un’ampia formazione di base in informatica. Sei “polivalente”, in grado di districarti sia nella tecnica dei sistemi, sia nello sviluppo di applicazioni.

SCOPRI DI PIÙ
Informatico/a AFC Gestione di infrastrutture

Con la gestione di infrastrutture pianifichi, realizzi, implementi ed amministri le reti ICT (LAN, WLAN), disponi le postazioni di lavoro selezionando, installando, facendo funzionare e monitorando hardware e software in modo che gli utenti possano lavorare senza interruzioni.

SCOPRI DI PIÙ
Informatico/a AFC Sviluppo di applicazioni

Come sviluppatore di applicazioni, lavori in team con altri specialisti. Identifichi le esigenze del cliente, valuti il problema ed elabori possibili soluzioni. Si tratta poi di implementare o programmare la soluzione ottimale e di testarla prima che venga introdotta.

SCOPRI DI PIÙ
Operatore/Operatrice informatico/a AFC

Quale Operatrice informatica/Operatore informatico sei il/la professionista quando si tratta dell'impiego variato e ottimale dei diversi strumenti ICT.

SCOPRI DI PIÙ
Mediamatico/a AFC

Nuovi mezzi di comunicazione impongono nuove competenze. Nell’epoca del web 2.0, dei social media e della creazione digitale sono necessari esperti che dispongono di conoscenze informatiche ma anche di design e comunicazione. Quale mediamatico/a sei il/la professionista quando si tratta di produrre e utilizzare i multimedia.

SCOPRI DI PIÙ