Per gli apprendisti

Informatico/a aziendale

In qualità di Informatico di gestione dispone di un’ampia formazione di base in informatica. Sei “polivalente”, in grado di districarti sia nella tecnica dei sistemi sia nello sviluppo di applicazioni.

SCOPRI DI PIÙ
Tecnico/a di sistemi

Oggi i computer sono collegati tra loro attraverso delle reti che servono allo scambio di informazioni e alla condivisione dei lavori. La gran parte delle reti devono essere attive 24 ore su 24. Devono essere costrutite, messe in esercizio, gestite, sviluppate e sorvegliate. Di questo sei responsabile tu, quale informatico tecnico dei sistemi.

SCOPRI DI PIÙ
Mediamatico/a

Nuovi mezzi di comunicazione impongono nuove competenze. Nell’epoca del web 2.0, facebook, youtube & co. sono necessari esperti che dispongono di conoscenze informatiche ma anche di design e comunicazione. Quale mediamatico sei IL professionista, quando si tratta di produrre e utilizzare i multimedia.

SCOPRI DI PIÙ
Informatico/a sviluppo applicazioni

Le applicazioni – si parla anche di software – sono programmi che vengono utilizzati per determinati compiti. Oggi vengono impiegati praticamente ovunque, ad esempio nella gestione del traffico ferroviario, nel traffico pagamenti in una banca, nella sala operatoria o nel dispositivo di comando di un aereo.

SCOPRI DI PIÙ